Islam e le donne in politica

islam e donne“In nome di Dio il Clemente il Misericordioso. Fa parte dei Suoi Segni l’aver creato da Voi, per Voi, delle spose, affinché riposiate presso di esse, e ha stabilito tra voi amore e tenerezza. Ecco davvero dei Segni per coloro che riflettono.” CORANO, Cap. XXX, Sura I Romani, Versetto 21

 

 

 

 

Questo libro, che raccoglie numerose interviste a politiche italiane è dedicato a coloro che sentono dentro l’impulso al cambiamento, alla creazione di qualcosa di nuovo e di proprio, ed hanno la forza e il coraggio di esprimersi per cambiare se stessi e l’opinione pubblica.

Rkia Soussi Tamli, d’origine berbera, nata in Marocco (Tangeri), risiede in Italia da oltre ventidue anni. Si è diplomata al Palazzo delle Istituzioni Italiane di Tangeri: una scuola privata, multiculturale, multilingue di proprietà dello Stato Italiano. Laureatasi presso l’Università degli Studi di Torino, è docente per i Master – Corsi Post Laurea in Mediazione e Comunicazione. È professoressa di Cultura araboislamica, dottoressa in Lingue e Letterature Straniere Moderne e Formatrice Interculturale. Ha promosso attività Socio- Culturali. Partecipa a Convegni con tematiche su «Donne Mediterranee, Islam, Immigrazione».

Formato 13,5 x 21 cm. Prezzo Euro 16,00 ISBN 88-89466-36-0